Antenna selvaggia

La Legge Regionale 28 del 2004 ( ora sostituita dalla L.R. n. 3 del 18.03.2011 ) contemplava il Regolamento di attuazione che prescriveva ad ogni Comune del FVG di dotarsi di un proprio piano di localizzazione delle antenne di telefonia mobile, redatto da un professionista, valutato da un'apposita commissione consultiva composta da un minimo di tre ed un massimo di sette persone per poi approdare al Consiglio Comunale per l’adozione e successivamente per l’approvazione.

A suo tempo il Cordicom ha designato propri rappresentati nella specifica commissione prevista dal citato Regolamento di attuazione della LR 28 nei Comuni di UDINE, CODROIPO, BERTIOLO, PALMANOVA, S. MARTINO al Tagliamento, PASIAN di PRATO, TARCENTO, POZZUOLO del FRIULI, SACILE, FONTANAFREDDA, PORPETTO, RONCHIS (riferimento 30 marzo 2006)

Al fine di evitare fraintendimenti, si intende precisare che NON siamo contro la telefonia mobile, siamo invece FORTEMENTE DETERMINATI a bloccare l'arroganza di quei gestori che vogliono piazzare le antenne dove a loro meglio aggrada, senza nessun rispetto delle persone.
 

Il gruppo di lavoro di Udine ha predisposto :

   -  Nota sul tema della localizzazione delle antenne   ◄ clicca lì 

   -  Appunti in merito alla staticità degli edifici          ◄ clicca lì 

   -  Osservazioni al progetto di piano comunale   ◄ clicca lì   per la localizzazione degli impianti fissi per telefonia mobile - 24 novembre 2005

 

  -  Comunicato stampa    ◄ clicca lì     del 29 luglio 2006  nel quale si esprime la totale contrarietà del gruppo di lavoro e dei comitati per l'impegno che l'Amministrazione di Udine pone nel vanificare il grande lavoro svolto dalla Commissione appositamente costituita per la redazione del Piano delle antenne in città.

 

   -  Testo EU ( in italiano )  CEM 5G  ◄ clicca lì    2017  ( CEM = campi elettro magnetici )   - Gli scienziati lanciano l’allarme sui possibili effetti nocivi sulla salute dovuti alla tecnologia 5G